City car, SUV di ultima generazione, auto di lusso: il noleggio a lungo termine offre qualsiasi tipologia di auto si desideri, rappresentando una soluzione ideale per organizzare le proprie spese e per eliminare le incombenze e stress vari legati alla proprietà del veicolo.
Attraverso la stipula di un contratto di noleggio a lungo termine, infatti, si ha la possibilità di andare in giro con un’auto per un lasso di tempo abbastanza lungo (fino a 60 mesi) senza nessun obbligo di acquisto. Tutto quello che occorre fare è pagare un canone di noleggio mensile nel quale sono ricompresi svariati servizi, come ad esempio la polizza assicurativa RC Auto, la revisione, la manutenzione e così via.
Tra i vari marchi tra cui è possibile scegliere quando si decide di optare per questo servizio, l’Audi risulta uno dei più amati e apprezzati. Le auto della casa tedesca, infatti, sono comode, eleganti, sportive e lussuose al tempo stesso. Ma quali sono i modelli più scelti e apprezzati? Vediamone alcuni.
Audi Q2
Quando si parla di noleggio a lungo termine Audi, non è possibile non citare l’Audi Q2. È la più piccola tra le SUV/crossover della casa tedesca, con una lunghezza di 419 cm, che la rende adatta anche all’uso cittadino.
Questa vettura ha un aspetto robusto grazie all’ampia mascherina e alle grandi prese d’aria nel paraurti. Il look aggressivo è accentuato dalla linea spigolosa, dai piccoli finestrini e dagli estesi montanti posteriori. Silenziosa e maneggevole, la Q2 offre un buon comportamento su strada grazie alle sospensioni ferme. Gli interni sono ben curati e ospitano comodamente quattro persone.
Audi A6 Avant
L’Audi A6 Avant è una grande familiare di lusso con una linea grintosa, soprattutto nel frontale. Condivide il design fino alle porte posteriori con la berlina da cui deriva e ha la stessa lunghezza totale. Grazie al disegno affusolato della coda, offre ottime capacità di carico e versatilità.
Il bagagliaio è ampio, regolare e ben rifinito, mentre l’abitacolo è ricercato e spazioso, in grado di garantire comfort e lusso. Ogni elemento interno è progettato con precisione, dai sedili rifiniti con materiali pregiati alle superfici morbide al tatto.
Audi Q4 e-tron
La Q4 e-tron è il SUV compatto della casa automobilistica tedesca, nato nel 2021 ma aggiornato di recente. Il nuovo modello presenta la stessa carrozzeria, elegante e dal tocco moderno. Tuttavia, la vera rivoluzione è nascosta all’interno.
I principali cambiamenti riguardano l’autonomia e le prestazioni, rese possibili da una batteria con una capacità netta di 77 kWh (che corrispondono a 82 kWh nominali). La modifica più significativa si trova nel motore, ora in grado di erogare 286 CV. Questo incremento di potenza si traduce in una guida più dinamica e una maneggevolezza notevolmente migliorata, soprattutto in curva.
Audi A 1
L’A1 è un’auto pensata principalmente per i più giovani e per essere utilizzata nei centri urbani. Si tratta di un’auto dalle dimensioni compatte nata nel 2010 che ha riscontrato un ottimo successo negli anni. Come accennato, si tratta di un’auto dalle dimensioni modeste: lunga poco più di 4 metri, larga 1 metro e 73 cm, alta 1.41cm.
Per quanto riguarda i motori, è possibile scegliere tra tre alternative (tutte e tre a benzina), uno da 95 CV, uno da 110 CV e l’ultimo da 150 CV, che garantisce prestazioni molto elevate.