Uno dei primi rapper italiani, nato quando in Italia non esisteva il rap, J-Ax è uno professionista, un cantante poeta che ha fatto la storia della musica italiana nel genere Hip hop, Por e Rap.
Chi è però J-Ax? Nasce a Milano nel 1972 a Milano. Ha parte degli articoli 31 e si inizia a far conoscere al grande pubblico negli anni del 1990. I testi delle sue canzoni li ha scritti da solo e perfino le musiche sono state create da lui stesso. Vero è che ha avuto tanti collaboratori fidati, ma la sua carriera gli ha permesso si strutturare una buona esperienza.
J-Ax e il connubio con Fedez
Oggi i giovanissimi conoscono J-Ax per la sua collaborazione con Fedez. Il marito di Chiara Ferragni ha avuto un grande supporto, agli albori della sua carriera, da parte del rapper anni ’90. Infatti è stato grazie alle sue canzoni e ai suoi testi che poi ci sono state delle canzoni che hanno fatto storia.
Questa collaborazione è stata utilissima questo ha portato ad avere una coppia che ha sfornato delle canzoni da urlo. Un piccolo pettegolezzo di oggi è quello che i due hanno avuto una separazione per cause di incomprensione, ma sembra che la “crisi” sia già passata.
Concentriamoci ora su quali sono le Frasi J-Ax più famose che abbiamo selezionato in base anche al loro significato.
Frasi J-Ax alcune delle più famose
Ovviamente sono centinaia, anzi migliaia le frasi che sono degne di finire negli aforismi di vita, amore e destino creati da parte del rapper, ma citiamo:
- La bici e la vita hanno lo stesso principio, per stare in equilibrio devi muoverti
- Forse nel ricordo la vita è più bella (tratta da I Bei Tempi)
- Una bugia ripetuta non diventa verità (tratta da Fumo ancora)
- Invecchieremo… nella pelle e non nella testa (tratta da I vecchietti)
Queste sono molto belle e sono diventate degli aforismi e addirittura delle frasi da tatuarsi. Sono tanti i fans del cantante che hanno deciso di avere queste parole tatuate sulla pelle.
Altre Frasi J-Ax alcune molto note
Ora passiamo a quelle che sono le frasi più significative, che hanno quindi un sottinteso, come:
- Vorrei una vita bella, ma è tutta in salita (dalla canzone Aqua nella scuola)
- Liberi? Senza una via d’uscita (da Immorale)
- Uno che nasce in strada, non guarda in faccia a nessuno (da Vendesi Idolo)
Molte sono poi le canzoni polemiche inventate da J-Ax alcune contro la politica, altre contro la legge e via dicendo, ma in tanti testi, troviamo anche la bellezza di capirsi e capire gli altri.