Tech

EPrice contatti, numero verde e altre info utili

EPrice è una società per azioni di origine italiana, con punti di ritiro presenti solo nel nostro paese ed è il primo ecommerce alla pari con Amazon.it. Fondamentalmente, a differenza con quest’ultima che è un’azienda internazionale, EPrice si occupa solo di vendere dispositivi tecnologici, oltre ad altri prodotti per la casa, per la persona e anche per i bambini, e quindi la si può considerare al pari di negozi come Euronics e Trony solo che non ha punti di vendita diretta. Andiamo a scoprire di più su questa holding nostrana.

Storia dell’azienda

EPrice S.p.A., prima di avere questa nuova ragione sociale, si chiamava Banzai, anch’essa un’azienda italiana ceduta nel 2016 alla Mondadori per 45 milioni di €, dopo aver venduto la divisione Saldi Privati alla ditta francese ShowRoom Privè per 38 milioni nel 2015, concentrandosi solo nella gestione dell’e-commerce. al 2016 il fatturato delle vendite ha raggiunto 198 milioni di € ed è sempre in costante aumento. Tutto questo guadagno è dato dal fatto  che al giorno d’oggi, rispetto a tempo fa, le categorie di vendita del sito sono aumentate, comprendendo anche i giocattoli, articoli per lo sport, accessori femminili come i gioielli, ma anche nella vendita di libri e articoli per la caa e il giardino.

Servizi offerti

  • Consegna veloce in 24/48 ore, anche in orari serali, su presa appuntamento e nei fine settimana
  • Riconsegna in caso di assenza dell’ordinante del prodotto.
  • Alcuni prodotti hanno la consegna gratis, ma in generale la spedizione si paga a seconda del peso e della dimensione del pacco
  • Si può usufruire di un servizio supplementare di installazione, in caso si tratti di un elettrodomestico di grandi dimensioni o si abia difficoltà di capire il funzionamento di qualsiasi cosa
  • EPrice fornisce un servizio di garanzia per tutti i prodotti fino a tre anni (dopo i due iniziali) di manutenzione, riparazione danni o sostituzione gratuita. In caso si riparazione impossibile avrete diritto ad un uono d’acquisto al pari del prezzo del prodotto. La garanzia legale è prevista per i primi due anni
  • Si può ritirare anche in un punto Pick&Pay, pagando sia in contanti che in carta di credito. è sufficiente cercare il punto più vicino (attraverso l’applicazione sul sito)
  • Pagamenti sicuri sul sito e nel punto di ritiro, effettuabili con qualsiasi metodo (tutti i tipi di carta di credito/debito, Paypal, Tinaba, ApplePay, bonifico bancario, OneyBank)

Numeri verdi e contatti

Ci sono vari modi di contattare l’assistenza clienti di questo sito. Se ad esempio si clicca su Aiuto, in alto a destra e si scorre in basso vengono visualizzati tre metodi per metterti in contatto con gli operatori:

  • Se non si ha urgenza potete mandare una mail compilando il form di contatto
  • Non c’è un numero verde ma potete contattarli direttamente al 0294455500
  • Se invece volete spedire dei documenti o inviare reclami potete utilizzare questo indirizzo: ePRICE, Via San Marco 29, 20121, Milano