Chi di voi ha fratelli (o sorelle) maggiori o minori? Qualche volta vi ricordate di dedicare loro qualche frase per farli stare meglio durante un momento di tristezza o di difficoltà? Ecco alcune frasi d’effetto (da usare in varie circostanze da mandare tramite sms o Whatsapp. Ancora potrebbero essere maggiormente graditi se scritti a mano su un bigliettino la mattina per augurar loro una buona giornata con il sorriso sul volto, o la sera prima di andare a letto (specie se avete discusso e ve ne dispiace).
Per augurare una buona giornata e tirarli su di morale
- “A te dedico il mio pensiero perché sei spesso nella mia mente, dato che sei l’altra metà di me”.
- “Con te nella mia vita i momenti bui si trasformano in luce”.
- “Chi non vede il proprio fratello nelle tenebre, allora non è capace di ritrovare se stesso”.
- “Il dono più grande che mi hanno fatto i miei genitori, oltre la mia vita, sei tu, fratello mio”.
- “L’amore fraterno è il più durevole: non viene scalfito da niente e assomiglia ad una pietra preziosa, un gioiello che custodirai per sempre”.
- “Il legame tra due fratelli è come il cordone ombelicale che tiene un neonato attaccato alla sua mamma: invisibile ma presente”.
- “Se qualcuno mi chiede come ho passato la mia vita, sin dall’infanzia, rispondo che è stata magica. Grazie a te fratello mio”.
Frasi per dedicare una buonanotte
- “Un fratello è il migliore amico donato dalla natura”.
- “‘Mio fratello’: non esiste parola più dolce per chiamare una persona alla quale tieni”.
- “Un fratello è il custode dei tuoi segreti più intimi”.
- “Mi ricordo ancora quando mamma mi annunciò che stava per darmi te, fratellino, ma mai avrei immaginato che mi regalasse il mondo”.
- “Ho sempre desiderato vestire i panni di un supereroe… purtroppo i tuoi mi vanno larghi”.
- “Essere felici nella vita è un gioco da ragazzi, ma più per me perché ho te”.
- “Come fratello sei fantastico. Come amico sei insuperabile!”.
- “Buonanotte fratellino, che il cielo realizzi i tuoi sogni e distrugga i tuoi incubi”.
- “Crescere con te è sempre fantastico, la parte migliore è sempre il risveglio con il tuo letto accanto al mio”.
Frasi speciali per il suo compleanno
- “Abbiamo sempre condiviso tutto, gioie e dolori. Tra marachelle e litigi abbiamo sempre trovato il modo di fare pace. Auguri al mio fratello speciale, l’altra metà del mio essere”.
- “Il più grande regalo di compleanno, per me, è sempre stata la tua presenza nella mia vita. Spero sempre di riuscire ad essere lo stesso per te”.
- “Quando ero più piccolo ero arrabbiato perché dovevo condividere la mia camera con te. Ora ringrazio mamma e papà perché sei il regalo più grande di sempre”.
- “Se tu non fossi stato con me tutti questi anni, non sarei la persona che sono diventato e che ti adora. Buon compleanno”.
- “In pochi hanno la fortuna di trovare il migliore amico nel proprio fratello. Io mi sento fortunatissimo, buon compleanno!”.