Una casa semplice solo in apparenza è quella arredata in modo naturale e senza forzature, con spazi ariosi e design essenziale che richiamino lo stile provenzale.
Potrete ottenere questo risultato condividendo l’essenzialità di alcuni spazi – una grande cucina lineare al centro di un’area living – con arredi e complementi di diversa personalità che possano esprimere l’amore per lo stile ricercato e di gusto.
Consigli per la casa
Destinate un parte della vostra camera da letto ad un armadio e un maxi specchio appeso alla parete. Ai piedi del letto, per essere in pieno stile provenzale, sistemate una panca che riprenda i materiali e i colori degli altri mobili, e non dimenticate di posizionare una poltrona davanti alla finestra, stilosa ma di classe, che completi l’ambiente.
Echi di Provenza anche in cucina, concepita come un grande spazio conviviale è ideale per accogliere gli ospiti. I mobili dal design contemporaneo sono perfetti per uno stile fluido e mai ingombrante.
Nel vostro salotto non potranno certo mancare divani e poltrone dai tessuti naturali, cotone e lino d’estate, calda lana nelle stagioni più fredde.
Sbizzarritevi con i tappeti e i cuscini d’arredo, in questo caso è d’obbligo un tocco decisamente personale.
Anche per il bagno, come per la cucina, i mobili saranno essenziali e di tonalità neutre.
Un grande specchio amplificherà lo spazio così come una finestra un po’ più ampia del normale: libero sfogo alla fantasia per quel che riguarda gli accessori e i tessuti.