Se l’inverno che stai vivendo ti sembra un po’ grigio, come il tuo umore, non c’è niente di meglio che dare un calcio alla monotonia con un mix di colori vivaci e divertenti. Infatti, l’inverno 2015 si preannuncia ricco di tinte forti che sembrano appena uscite da un variopinto quadro di Kandiskij.
Il gioco dei colori ha incuriosito anche i più grandi brand: dai più trasgressivi Moschino e Roksanda, a quelli più classici come Prada, Valentino e Missoni, anche se quest’ ultimo ha sempre avuto un debole per i colori.
Veniamo da anni di grigio e beige, scegliere queste tinte vuole dire fare emergere la propria personalità, rivoluzionare il proprio punto di vista per dar voce alla grinta e alla gioia che sono dentro ognuna di noi. Vediamo, di seguito, quali sono i colori migliori da scegliere per il proprio look invernale, sia che siano vestiti da donna che da uomo, in quanto la moda ormai non è più solo femminile.
Quali colori privilegiare in questo 2015?
I più accesi, soprattutto il turchese e il fucsia. Certo, un po’ di timore lo abbiamo tutte nel coordinare bene i colori, ma niente paura, basta seguire qualche piccola regola.
Le possibilità sono due. Se sei un tipo classico gioca con diverse sfumature dello stessa tonalità: sarai sufficientemente colorata ma anche a tuo agio.
Se, invece, sei una donna che osa, mescola al massimo tre colori e uno base come il nero o il bianco. La regola del match sicuro è semplice: scegli tinte complementari, cioè quelle che nella ruota dei colori sono opposte: per esempio, il giallo col viola e il fucsia col verde. Non potrai sbagliare.
Se sei un uomo, invece, i colori più in voga sono il blu ed il grigio. Sia per quanto riguarda i pantaloni, che sono consigliabili da utilizzare sempre sulla tonalità del blu, ma è possibile scegliere anche il colore marrone, sia per quanto riguarda camicie e maglioncini. Utilizzando questi due colori sarete sicuramente alla moda e gradevoli alla vista.