E’ in libreria il nuovo lavoro di Jamie Oliver, Comfort Food, il cuoco inglese che cucina italiano e batte ogni record.
I suoi libri di cucina, quest’ultimo è il 19esimo, hanno venduto oltre 50 milioni di copie, conta 4,5 milioni di fan su Facebook e 4,8 milioni di follower su Twitter. Piace sempre, piace ovunque. Il suo modo di comunicare è leggero e diretto, le sue ricette sono varie e gustose. Il suo motto è « Massimo piacere, minimo sforzo» .
Comfort food nel libro di Jamie Oliver
Nel suo ultimo libro, Jamie raccoglie le ricette che promettono la felicità: « Il comfort food è il miglior cibo al mondo, ti fa sentire come quando ricevi un grande abbraccio. Non è esattamente sano o salutare, anzi solitamente ha qualche carboidrato in più che fa smuovere gli ormoni ma proprio per questo ti fa sentire felice».
Nel 2003 Jamie viene nominato membro dell’Ordine dell’Impero britannico: la sua ricchezza, oggi, si aggira attorno ai 200 milioni di euro. Lo chef inglese ha una catena di 15 ristoranti nel sud dell’Inghilterra chiamati i Jamie’s Italian: la sua passione per la cucina italiana è fonte d’ispirazione e anche di guadagno, direi.
Partecipa in alcune serie tv che sono trasmesse in oltre 200 Paesi. Le più amate sono: The Nacked chef, in cui gira in vespa per Londra cercando prodotti genuini, Jamie’s Kitchen dove è il professore di un gruppo di giovani che, a fine corso, avranno un posto nel suo ristorante, e Jamie’s School Dinners, dove cerca di migliorare la qualità dei pasti nelle mense scolastiche inglesi.